sabato 12 novembre 2011

STELLA DI NATALE "TUTORIAL"

Buon giornooooo!!! ed eccomi come al solito a velocità supersonica,visto anke ke il Santo Natale incalza a ritmo ultra rapido,quindi i lavori aumentano...regali albero presepe lavoretti per e con l'asilo e a casa....super super!!!!
Ho deciso quest'anno ke voglio addobbare l'albero di natale in bianco,ne ho visti in giro di belli e mi hanno affascinata...xò ragazzi i prezzi sono esosi...e così ecomi come al solito, da mamma di famiglia numerosa quale sono,a ritrovarmi a frullare con la testa qualke idea carina ma risparmiosa!!!
sono quindi andata in un negozio di stoffe ho acquistato mezzo metro di pile bianco,è alto circa 150 cm x cui si realizza abbastanza,colla brillantini e quant'altro li avevo e.... taglia incolla ecc ec eccovi cosa ne ho ricavato
ke ve ne pare??? appese sull'albero dovrebbero essere carine!!!
Bene ho deciso di creare il tutorial passo passo...
                 TUTORIAL STELLA DI NATALE
materiali necessari:
io ho preso mezzo metro di pile bianco,filo bianco da cucito e ago,forbici o rotella da patch x chi ce l'ha,mollette in legno per biancheria e colore acrilico bianco,un pezzetto di cartone rigido,brillantini oro e nel mio caso ke ho usato il pile bianco brillantini iridati,un pennello colla vinilica e colla a caldo.

per una stella tagliare 5 petali(a forma di foglia) grandi e 5 petali più piccoli.

passare l'ago sul lato largo e arricciate leggermente.senza tagliare il filo,infilate i 5 petali consecutivamente.
ora entrate co l'ago nel primo petalo e create così un fiore.
 poi fate lo stesso con i petali più piccoli e avrete così due corolle.
 tagliate un dischetto di cartone.

 ora mettete della colla a caldo sul dischetto di cartone e incollateci sopra la corolla grande,poi ancora un goccio di colla nel centro del fiore e incollate la corolla più piccola.
 con i pezzeti di vavanzo dei ritagli fate dei piccoli quadratini ke userete per fare il centro del fiore.
 dipingete le mollette di legno con del colore acrilico bianco,un pò grossolanamente ke sembrino "vecchie"

 ora prendete una molletta di legno dipinta e incollatela sul dischetto di cartone ke è sul retro del fiore,servirà per appenderle all'albero o sui pacchetti regalo o...dove più vi piace!!!
 siccome il pile è morbido e i petali tendono a piegarsi io ho attaccato delle striscette di plastica morbida,tipo le fascette da elettricista,sul retro dei petali grandi,solo su quelli.

 ora nel centra anteriore del fiore colate una gociolona di colla a caldo e velocemente ci fate cadere i pezzettini degli avanzi ke avevate ritagliato a quadrettini.


 ora prendete brillanti e colla vinilica e passate abbondante colla vinilica col pennello nel centro del fiore e con un altro pennello asciutto spalmategli i brillantini oro.poi togliete l'eccesso .

 ora col pennello stendete una striscia di colla vinilica al centro dei petali piccoli
 poi stendete i brillanti iridati sulle righe di colla e poi togliete l'eccesso,e.......
VOILA'!!! Spero vi piaccia!!!
Baciotti e strucconi Mamysandra!!!
Ke Dio Vi Benedica!!!!

5 commenti:

cuori e perline ha detto...

sono bellissime e molto raffinate!
Anche io quest'anno addobbo l'albero tutto in bianco!!!!
Annamaria

Macrimi ha detto...

Troppo belle le faro' da appendere qua e là perchè per me il mio mega albero va decorato rigorosamente ORO e ROSSO....anche se oggi sono stata in una floricoltura ed ho visto degli alberi MERAVIGLIOSI solo che guardando i prezzi mi sono convinta che il mio andrà bene per molto altro tempo ancora!!!!!!!!
Non vedo l'ora di farlo....
Besos Cristina

laura ha detto...

MA SONO BELLISSIME...ADORO IL BIANCO SPECIALMENTE SE SI TRATTA DI FIORI! IMMAGINO COME STARANNO BENE SULL'ALBERO!!! BACI

mamysandra ha detto...

salve ragazze piacere ke vi siano piaciute le mie stelline di natale!!! :)
annamaria abbiamo avuto lo stesso desiderio in bianco...ih ih ih :)
cristina voglio assolutamente vedere una foto del tuo mega albero con...le stelle di natale in rosso e oro!!!! una favola!!!
grazie laura penso e spero ke staranno bene ..ho idea di farne anke di più piccine...prova anke tu è bellissimo farle!!!!
grazie ragazze ke siete passate!!! baciotti e strucconi mamysandra!!!!

Unknown ha detto...

brava bene bis

;)))

ciao Sandra, perche non passi dal mio blog e partecipi al mio primo candy???

un caro saluto

giulia