mercoledì 4 luglio 2012

TUTORIAL BANDANE

Buon giorno!!!!
eccomi con il tutorial delle bandane che ho realizzato e mostrato nel post precedente!!! (richiestomi dalla cara e paziente Serena )  
Perdonami cara Serena la lunga attesa ma qua una volta mi son dimenticata a casa le sagome un altra volta la connessione faceva le bizze un altra ancora il cavo nn caricava le foto nel pc...ufffiiii ma eccomi fiduciosa ke stavolta tutto andrà per il meglio :)
Le sagome fanno un pò ridere le ho realizzate io al volo ripromettendomi ke le avrei rifatte x bene e invece...son rimaste le "provvisorie per sempre" ah ah ah
ergo...non ridete delle mie artigianali sagome :)
cercherò di essere più chiara possibile anche se non è facile darvi le misure di dove ci sono le curvature...
                             TUTORIAL
Le sagome in tutto sono 3,sagoma 1 fascia centrale , sagoma 2 il lato che poi và realizzato due volte,sagoma 3 una fascia che fa da bordura e legaggio contemporaneamente
 p.s. la sagoma 3 non c'è perchè in realtà è una striscia e qdo avete la misura si realizza benissimo poikè tutta dritta!!!

sagoma 1 : fascia centrale 
lunghezza in totale 48-50 cm
e alta 9,5 cm
 
fino a 30-31cm larghezza tutta uguale , dai 31 cm in poi puntate il centro della fascia (per farla finire a punta) e proseguite per altri 17-18 cm 
 
sagoma 2 : il lato 
la base misura 18 cm ,mentre la punta superiore ke vedete,rispetto alla parte inferiore nel lato dove c'è scritto PIEGA, sporge di altri 3,5 cm in più 
in quel punto c'è scritto piega perchè quando la cucirete lì andrà piegato doppio perchè rimane come bordo definitivo posteriore,la piega è di circa mezzo centimetro.
il punto più alto superiore(la parte tonda in alto) è di 8,5 cm
questa sagoma và tagliata due volte e RICORDATEVI DI GIRARE LA SAGOMA QUANDO TAGLIATE IL SECONDO LATO!!!!

sagoma 3 : la bordura che finisce tuttta la bandana e che serve anche da legaccio dietro.
alta 10 cm ,poi và piegata a metà e cucita quidni alla fine risulterà alta circa 4-5 cm
lunga 110 cm 
Bene questi sono tutti i pezzi necessari al più presto eseguirò le foto mentre ne realizzo una così vi faccio vedere passo passo come io la cucio!!!!
sperando di essere stata sufficientemente chiara vi saluto e a prestissimo!!!
Baciotti e strucconi Mamysandra e che Dio ci Benedica!!!
 
 

6 commenti:

Unknown ha detto...

Ma che brava,mi ero persa alcuni tuoi post......
Mi piace questa bandana,ho visto anche i post precedenti!!
Complimentiiiiiii!!
Un bacione
Sabry!!

mamysandra ha detto...

GRAZIE SABRY!!!!! BUONA ESTATE!!!!

Anonimo ha detto...

Wow, grasssie!!!!
Adesso con calmina mi metterò a seguire attentamente e minuziosamente le tue accurate istruzioni! Spero che anche le mie bandane riescano stupende come le tue, e spero di fare un figurone, grazie a te!
Ti farò sapere com'è andata, anche se non ho un blog. Sei stata meravigliosa, ancora grazie mille.
Ciao e strucconi da Serena.

mamysandra ha detto...

SERENA CARA GRAZIE A TE X LA PAZIENZA!!!! SONO CERTA KE FARAI MERAVIGLIE!!!!! BUON LAVORO CARA!!! BACIOTTI E STRUCCONI MAMYSANDRA!!!

Elena ha detto...

Fantastico questo tutorial per le bandane! Ma dimmi una cosa... Dove hai trovato quelle bellissime stoffe con piselli, pomodori e peperoncini???

mamysandra ha detto...

OHHH GRAZIE ELENA MI EMOZIONI!!!
SONO STOFFE AMERICANE DA PATCHWORK COSTANO MOLTO PIù DELLE STOFFE ITALIANE NORMALI Xò COME VEDI IL MOTIVO C'è NE VALE DAVVERO LA PENA HANNO COLORI E DISEGNI BELLISSIMI!!!QTE LE HO PRESE A PADOVA!!! BACIOTTI E STRUCCONI MAMYSANDRA!!!