sabato 2 aprile 2011

RICETTINA DOLCE....

Buon giorno donzelle belle!!!!
Beh ke dire ho meditato su una cosa e la morale di questa cosa è ke non mi sembra giusto pubblicare solo le foto dei risultati dei manicaretti....è giusto pubblicare anke qualke ricettina no???? voi ke dite?
Non ke io abbiama qualke cosa da insegnare a qualkuno x carità...però visto ke siamo in tanti qui a casa ke le pentole son sempre ke viaggiano qualke modifichetta fatta da me su qualke ricettina mi è anke riuscita devo dire...
per di più da consolidata seguace della mitica:
qualkosa ho appreso di buono!!!
 quindi io qualke ricettina ve la metto  poi FATE VOBIS!!!!

        
                               DOLCETTI AL COCCO
ingredienti base:
250 gr cocco grattuggiato
125 gr burro fuso
125 gr zucchero
2 cucchiaini di lievito (o metà bustina circa vanigliato meglio)
5 cucchiai di farina
3 uova
100 gr ricotta fresca

a piacere si possono aggiungere poi:codette colorate,pezzetti di cioccolato,amaretti sbricciolati grossolanamente,mandorle spezzettate...a vostro piacere io volevo x fino provare con i fichi secchi a pezzetti....
 esecuzione:
mettere nell'ordine come sono elencati i vari ingredienti e impastare bene tutto assieme.
A questo punto potete anke dividere il composto a metà e farcirne un pò in un modo un pò in altro...
fate delle palline e mettetele in forno x 20 minuti a 180°

                                e buona delizia!!!!!


bene spero di avervi deliziate!!!!
spero nel prossimo post di riuscire a mettere le foto dei lavoretti pasquali ke stò realizzando sono così carini carini!!!!
Beh buon fine settimana a voi ke sia piacevole sereno e gioioso!!!!
baciotti e strucconi mamysandra e ke Dio Vi Benedica!!!

3 commenti:

Sar@ ha detto...

Che buoniiii, ti sono venuti bene, mi piacciono tanto i dolcini al cocco, li proverò... grazie della visita! Buona domenica, un bacione!

Dream's House di Antonella ha detto...

Beh! Che dire ...copio e incollo !!! Sono anch'io una patita della prova del cuoco .. ho anche acquistato il libro della Clerici e come te, prendo le ricette e le personalizzo e poi sono le blogghine come te che mi danno tante idee per gustose pietanze!!!! Quindi grazie e un abbraccio ^__^

Angela ha detto...

Ciao cara , grazie per essere passata da me,i dolcini devono essere buonissimi!!!Li faro' subito!!!!Un bacione Angela